Ven. 26 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseDroga, maxi sequestro da 600 chili. Fermate due persone di Cologno

Droga, maxi sequestro da 600 chili. Fermate due persone di Cologno

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Ben 635 chilogrammi di droga sono stati sequestrati nel corso del mese di novembre nell’ambito di una maxi operazione condotta dai carabinieri del milanese. L’operazione ha interessato anche Cologno Monzese. Sono state  97 le persone tratte in arresto per reati inerenti gli stupefacenti. Si tratta esattamente di 610 kg di hashish, 20 kg di marijuana, 3 kg di cocaina, 1 kg di eroina e di 85 piante di cannabis.

In particolare, i militari del Nucleo Investigativo di Monza, analizzando il circuito relazionale degli spacciatori arrestati nell’ultimo periodo e i relativi canali di rifornimento, hanno portato a termine 3 importanti operazioni di servizio, avvenute a Pero, a Pisa e a Savona. In quest’ultimo luogo, i militari hanno fermato un marocchino 33enne residente a Cologno Monzese e un connazionale 48enne, entrambi già noti alla Giustizia, bloccati dopo un lungo pedinamento. La perquisizione veicolare ha consentito di scoprire due panetti di cocaina, del peso complessivo di 2,4 kg., occultati sotto il sedile anteriore lato passeggero. I due stranieri sono stati condotti presso il Carcere di Imperia.

Nel capoluogo, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Milano-Duomo sono anche intervenuti presso un condominio di via Mameli, nel quale, un italiano 55enne, già noto alla Giustizia, dopo aver occupato una cantina e creato un allaccio abusivo alla rete elettrica condominiale, aveva adibito il locale a serra per la coltivazione di piante di cannabis.

foto di archivio

ARTICOLI CORRELATI