Sab. 27 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello, si inaugura il nuovo oratorio di Balsamo. E c'è Delpini

Cinisello, si inaugura il nuovo oratorio di Balsamo. E c’è Delpini

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Domani, sabato 2 dicembre, si inaugura il nuovo spazio polifunzionale per dell’oratorio San Pio XI di via San Saturnino, a Cinisello Balsamo. Sarà l’occasione per presentare a tutta la cittadinanza il nuovo volto del centro giovanile della parrocchia San Martino di Balsamo.

Sarà presente l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. L’appuntamento è fissato per le 18 nella chiesa di San Martino, dove verrà celebrata la messa. A seguire ci sarà un corteo per le vie di Balsamo, fino all’ingresso nuovo dell’oratorio. Dopo il taglio del nastro verrà offerto vin brulè e una fetta di panettone. Ci sarà anche un piccolo mercatino di Natale.

L’arcivescovo della Diocesi di Milano sarà a Cinisello anche alle 15.15 quando, nella chiesa copta di via Marconi, verrà celebrata la cerimonia di insediamento di sua eminenza Anba Antonio, nuovo vescovo della Diocesi copto ortodossa di Milano (nominato da Sua Santità Papa Tawadros II, il santo padre della comunità copta mondiale). Per l’occasione saranno presenti le massime cariche della chiesa copta, provenienti da tutta Europa e tutta Italia.

ARTICOLI CORRELATI