Sab. 27 Apr. 2024
HomeCronacaAssolto Corsani, il prete sestese amico della famiglia Berlusconi

Assolto Corsani, il prete sestese amico della famiglia Berlusconi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Alla fine è stato assolto Gabriele Corsani, un tempo don Gabriele, il sacerdote sestese dei Salesiani che nel 2013 era stato accusato di molestie sessuali nei confronti di uno dei suoi giovani ex allievi.

Secondo l’accusa, durante un week end con gli studenti maggiorenni a Rimini, nel 2007, il prete aveva portato in una camera di albergo un suo ex allievo proponendogli di dormire insieme. La denuncia era stata presentata nel 2011 e nel 2013 il tribunale di Rimini aveva emesso una sentenza di condanna. Dopo quell’esito don Gabriele Corsani aveva rimesso le dimissioni dallo stato clericale al Papa, ma non ha mai smesso di combattere la sua battaglia legale. Un altro procedimento simile era stato archiviato a Pavia e ieri a Bologna, il tribunale di appello lo ha assolto “perché le condizioni aggravanti, ammesso che il reato sia avvenuto, non sono applicabili”.

Gabriele è un personaggio molto noto a Sesto e nel milanese per la sua vicinanza alla famiglia Berlusconi e più in generale a imprenditori e personalità che lo sostenevano nelle sue attività per i giovani. Negli anni scorsi aveva addirittura celebrato il funerale della sorella di Berlusconi, Maria Antonietta, ed era uno dei confessori di Rosa Bossi, madre del Cavaliere.

ARTICOLI CORRELATI