Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello tra i Comuni intervistati sul gioco d'azzardo

Cinisello tra i Comuni intervistati sul gioco d’azzardo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – In tutta Italia 218 Comuni verranno intervistati per per la raccolta delle informazioni relative alla diffusione del gioco d’azzardo.

Tra questi c’è anche Cinisello Balsamo che, come comunicato dal comune stesso, ha concesso il Patrocinio e fornito al Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità i dati demografici per l’esclusivo della ricerca. “Da tempo il nostro Comune è impegnato nella lotta al Gioco d’azzardo, aderire a questa ricerca ci è sembrato una naturale conseguenza – ha dichiarato Gianfranca Duca, assessore alle Politiche Sociali – I risultati ci torneranno utili per valutare l’impatto dei servizi messi in campo”.

L’obiettivo di questa indagine è di condurre uno studio per acquisire conoscenze sulla dimensione del gioco d’azzardo in Italia e stimare l’impatto di questo fenomeno sulla salute pubblica.  Le interviste ai cinisellesi verranno fatte a un campione di 80 residenti adulti, tutti maggiorenni, e saranno effettuate indicativamente nel periodo che va da settembre 2017 a gennaio 2018, mentre il termine della ricerca, con la predisposizione del rapporto conclusivo dello studio, è previsto per il mese di Marzo 2018.

Dal Comune hanno comunicato che i cittadini selezionati per l’intervista, riceveranno una lettera di invito a partecipare al progetto, con sufficiente anticipo in modo da poter realizzare l’intervista al proprio domicilio da parte di personale accreditato e specificamente formato.

 

ARTICOLI CORRELATI