Nord Milano Ambiente

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cinisello, cinema nei quartieri: appuntamenti in Crocetta e Sant’Eusebio

Cinisello, cinema nei quartieri: appuntamenti in Crocetta e Sant’Eusebio
settembre 07
14:50 2017

CINISELLO BALSAMO – Novità in arrivo a Cinisello Balsamo. Grazie al progetto “Giù al cinema” promosso dall’Amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni Marse, Polis, Forum Sant’Eusebio e Auser Centro Aggregazione Anziani nasce un’iniziativa nell’ambito del progetto Sapere e Aude finalizzato alla diffusione della cultura.

Succede quindi che a Sant’Eusebio e in Crocetta il giardino del caseggiato si trasfoma in un vero e proprio Cinema: le pellicole verranno proiettate, alle ore 21.30, negli spazi pubblici all’interno dei caseggiato Aler in via Giolitti e nel giardino del Centro Civico di via Friuli. “Il progetto è particolarmente interessante, porta il cinema nelle case dei cittadini, permettendo una maggiore diffusione della cultura focalizzandosi nei due quartieri interessati dall’apertura dei punti di prestito del FuoriPertini – ha dichiarato Andrea Catania, assessore alle Politiche Culturali – Abbiamo già sperimentato la stessa formula con la musica, ad esempio con Piano City e la Festa europea della musica, organizzando concerti itineranti nelle vie della città, e il pubblico ha molto apprezzato”.

In programma a oggi 4 appuntamenti per vivere il cinema nei quartieri. Si parte venerdì 8 settembre con il film In guerra per amore, presso il caseggiato Aler di via Giolitti, 8. Una settimana dopo (venerdì 15 settembre) sarà la volta di La Kriptonite nella borsa presso il giardino del Centro Civico di via Friuli. I titoli da prioettare nei due venerdì successivi saranno scelti dagli stessi spettatori delle prime due serate.

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube