Mar. 30 Apr. 2024
HomeAppuntamentiA Cologno arriva l'ottava edizione della Festa delle Associazioni

A Cologno arriva l’ottava edizione della Festa delle Associazioni

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – L’ottava edizione della Festa delle Associazioni di Cologno Monzese si terrà domenica 17 settembre. Un appuntamento annuale per conoscere il lavoro e le attività delle Associazioni colognesi dello sport, della cultura e del volontariato.

L’inizio è previsto per le ore 10:00 nel cortile esterno di Villa Casati con il tradizionale alzabandiera a cura degli scout Agisci e sfilata delle Associazioni per le vie del centro. Al termine della sfilata, in piazza Mentana, piazza Castello, isola pedonale, via Mazzini e piazza XI Febbraio, apriranno gli stand delle Associazioni, presso i quali sarà possibile informarsi su ciascuna delle attività proposte. Fra le 11:00 e le 15:30, sport village ed esibizioni dei danza e ballo.

Dania Perego, assessore ai rapporti con le Associazioni, ha commentato: “Sono orgogliosa di quanto queste Associazioni fanno per il nostro territorio, è un lavoro importante, fatto con grande passione e professionalità, che rende grande Cologno”. Sulla festa delle associazioni è intervenuto anche il sindaco Rocchi: “Come ogni anno rendiamo il giusto merito al nostro volontariato che svolge un lavoro importantissimo per la Città e, spesso, costituisce un apporto insostituibile o addirittura interviene in via sussidiaria con attività e servizi che il Comune, in tempi di profonda crisi, fatica a garantire”.

ARTICOLI CORRELATI