HomeAppuntamentiMonza, la camminata della solidarietà promossa dalla Fondazione Maria Letizia Verga

Monza, la camminata della solidarietà promossa dalla Fondazione Maria Letizia Verga

Lo sport che fa bene si unisce alla solidarietà e accende i motori della speranza. Sabato 5 settembre 2026, nell’iconica cornice del MonzaFuoriGP, le vie del centro storico del capoluogo brianzolo ospiteranno la nuova edizione di “Un Traguardo per Tutti”, la camminata benefica non competitiva promossa dalla Fondazione Maria Letizia Verga.
Un appuntamento ormai fisso nel calendario di fine estate del Nord Milano e della Brianza, capace di radunare centinaia di cittadini uniti da un unico grande obiettivo: sostenere la ricerca, la cura e l’assistenza medica per i bambini e gli adolescenti in cura presso il Centro Maria Letizia Verga di Monza.

Una marcia aperta a tutti, senza barriere

La manifestazione prenderà il via alle ore 10:00. Trattandosi di una camminata non competitiva, non ci saranno cronometri da rincorrere, tempi da battere o classifiche finali. Il percorso è stato pensato per essere accessibile a chiunque: dalle famiglie con i passeggini ai corridori amatoriali, dai bambini fino agli anziani.
L’intero ricavato delle iscrizioni e delle donazioni raccolte durante la giornata sarà devoluto direttamente alla Fondazione, che da oltre quarant’anni rappresenta un punto di riferimento assoluto in Italia nella lotta contro la leucemia infantile.

Il settembre della solidarietà nel Nord Milano

Quello di Monza è solo il primo di una serie di appuntamenti podistici che vedranno la Fondazione Verga protagonista sul territorio nelle prossime settimane. Per gli appassionati di corsa e di paesaggi naturali, il testimone passerà infatti sabato 19 settembre alla Corsa a coppie dell’Innominato a Vercurago, un altro evento speciale dove lo sport diventa lo strumento principale per fare del bene.

ARTICOLI CORRELATI