Cusano Milanino non dimentica e dice ‘grazie’ a tutti coloro che si sono spesi durante l’emergenza causata dall’esondazione del fiume Seveso lo scorso 22 settembre. Il sindaco Carla Pessina ha voluto ringraziare personalmente tutte le forze che a vario titolo sono scese in campo in quelle ore drammatiche contribuendo, con grande impegno e responsabilità, ad arginare l’emergenza gestendo le situazioni critiche che si sono verificate sul territorio.
Grazie all’intervento delle diverse squadre di protezione civile dei comuni dell’area metropolitana che hanno supportato con uomini, mezzi e attrezzature il gruppo comunale di volontari insieme all’ufficio tecnico, alla Polizia Locale e ai Carabinieri, è stato possibile intervenire tempestivamente e dare assistenza ai cittadini delle zone più colpite.
Alla serata di ringraziamento, ospitata all’interno dell’aula consigliare del Comune, hanno partecipato numerose delegazioni dei gruppi operativi intervenuti nel corso dell’emergenza: Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Cusano Milanino, G.O.R. di Paderno Dugnano, Protezione Civile di Canegrate, Cinisello Balsamo e Pregnana Milanese, Squadra Emergenza Operativa SEO Bollate, Gruppo Volontari Protezione Civile Pero, Pro.Civi.Co.S Milano, Corpo Volontari Protezione Civile Milano. Presenti inoltre la consigliera delegata Protezione Civile della Città Metropolitana di Milano Sara Bettinelli, Città Metropolitana di Milano con il Settore Protezione Civile, CCV Milano, Croce Rossa Italiana ANM e Ufficio Tecnico Comunale di Cusano Milanino oltre ad alcuni rappresentanti della Polizia Locale di Cusano Milanino, dei Carabinieri Compagnia di Sesto San Giovanni e dei Carabinieri della Stazione di Cusano Milanino.
“Era importante ringraziare con profonda gratitudine questi uomini e queste donne – ha affermato il sindaco Carla Pessina – perché dedicano con straordinario impegno il loro tempo, le loro competenze e le loro mani, volontariamente, per dare assistenza in situazioni di pericolo ed emergenza, con grande senso del dovere e serietà”.




