Le atlete del Geas Ginnastica di Sesto San Giovanni protagoniste, lo scorso weekend, nelle gare a squadra Gold ad Arcore. Le giovani ginnaste hanno mostrato determinazione, precisione e un grande spirito di squadra, portando a casa risultati di rilievo che confermano l’ottimo lavoro svolto durante la preparazione estiva.
Sabato sera, dopo una lunga giornata di gara, la squadra Gold 3B composta da Nicole, Maya, Allegra e Gloria ha conquistato un ottimo 14º posto. Le ginnaste hanno eseguito una gara pulita, senza errori, centrando pienamente l’obiettivo di migliorarsi prova dopo prova.
Domenica mattina è stato il turno della Gold 2, con Sveva, Federica, Sabrina e Valentina. Le atlete hanno regalato una straordinaria vittoria, con una gara impeccabile e priva di errori. Tutte e quattro hanno dimostrato concentrazione e grande qualità tecnica, rendendo allenatori e società orgogliosi e soddisfatti del lavoro svolto.
Il weekend si è concluso con la competizione della Gold 3A, scesa in campo domenica sera con Adele, Mariagrazia, Amelie, Sara e Guendalina. La squadra, giovanissima — con ginnaste nate tra il 2015 e il 2017 — ha conquistato un meraviglioso 3º posto nella loro prima gara Gold. Un risultato che premia l’impegno, la costanza e la passione di un gruppo in continua crescita.
Grandi soddisfazioni anche per Alessia Cepparulo, che ha meritato la convocazione con la Nazionale dopo un’estate di allenamenti intensi, culminata con il collegiale di Tirrenia. Nel weekend ha esordito in una gara internazionale contribuendo al bellissimo primo posto dell’Italia, davanti a Turchia ed Egitto. Alessia ha svolto una gara di alto livello, con un volteggio strepitoso, e tornerà in campo nelle finali di specialità a volteggio e parallele.
“Il lavoro svolto durante l’estate si è visto pienamente in pedana – commentano le allenatrici Enus Mariani, Marta Oberti e Giulia Paglia -. Siamo orgogliose di ognuna delle nostre ginnaste e dei progressi che continuano a mostrare giorno dopo giorno. Questo risultato è la conferma che la costanza, la passione e la fiducia reciproca portano frutti concreti”.
Soddisfatta anche la presidente del Geas Ginnastica, Cinzia Crippa: “Il comparto Gold del Geas sta crescendo in modo importante, non solo dal punto di vista tecnico ma anche valoriale – ha dichiarato -: si sta formando un gruppo solido, coeso e motivato, capace di affrontare le sfide con maturità e determinazione. Il nostro obiettivo è continuare su questa strada, investendo nel lavoro quotidiano e nella crescita di ogni atleta, per portare la società verso nuovi traguardi e consolidare sempre di più la nostra presenza nel panorama nazionale”.













