Mar. 18 Nov. 2025
HomeBreaking NewsMaltempo: Seveso in piena, evacuata scuola a Cusano, crolla un argine a...

Maltempo: Seveso in piena, evacuata scuola a Cusano, crolla un argine a Paderno

Non è bastata l’apertura della vasca di Bresso per contenere la forza del Seveso in piena che  questa mattina ha invaso le strade del quartiere Niguarda a Milano. Ripercussioni negative anche nei comuni del Nord Milano, in particolare a Cusano Milanino e a Paderno Dugnano.  Le ingenti piogge che dalla notte scorsa si sono abbattute sul nostro territorio hanno ingrossato il fiume che lo attraversa, allagato strade e sottopassi. A Paderno Dugnano il fiume è esondato ed è crollato l’argine in via Lungo Seveso.

A Cusano scuola evacuata

A Cusano Milanino il temporale ha  provocato l’allagamento dei locali mensa della scuola secondaria di primo grado Marconi, in via Caveto.  La direzione scolastica ha disposto la chiusura dell’istituto dopo aver consultato autorità e forze di pubblica sicurezza. Gli alunni sono stati evacuato dalla scuola.
Situazione critica in alcune parti della città: sono stati chiusi ponti sul Seveso: Marconi, Caveto e Matteotti. Resta agibile solo il ponte via Zucchi/via Seveso.
Ponti pedonali chiusi: Parco Platani e via Isonzo. Scuole chiuse: Codazzi e Marconi.
Tutti i parchi cittadini chiusi. Allagamenti in via Podgora e via Pace: residenti avvisati da Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco.

ARTICOLI CORRELATI