E’ morto oggi, domenica 17 agosto 2025, Davide Migliorino, classe 1989, nato a Monza
e residente a Treviglio. Era docente di Fisica presso la scuola superiore Leonardo Da Vinci di Cologno Monzese.
Migliorino era un alpinista esperto e stava effettuando una scalata a 4mila metri d’altezza sul Monte Bianco insieme ad altri due compagni di cordata. Secondo le prime ricostruzioni stava procedendo insieme ai compagni, slegati, sulla Cresta del Brouillard quando, improvvisamente, una porzione di roccia cui era appeso ha ceduto. Arrivato a un punto in leggera discesa, l’uomo ha preso con la mano una lama di roccia ampia che ha ceduto probabilmente perché la roccia, con mancato rigelo e temperature alte, è meno stabile. Migliorino è precipitato per circa 100 metri, nei pressi del Col Emile Rey.
Per l’insegnante non c’è stato nulla da fare. Il corpo, recuperato dal Soccorso alpino valdostano, è stato trasportato a Courmayeur.
La notizia ha scosso profondamente la città dove lavorava, Cologno Monzese e dolore è stato espresso dai colleghi del docente, dagli studenti e dalle loro famiglie.




