Sabato 19 luglio verrà organizzata a Monza un evento per illustrare su come istituire una società senza polizia. I fautori di questa iniziativa sono i membri del centro sociale Foa Boccaccio. C’è chi non è d’accordo.
“Oltre a non essere un’associazione riconosciuta, – dice una nota diffusa dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia di Cinisello Balsamo – l’evento in questione verrà organizzato su uno spazio pubblico.
Riteniamo assolutamente inaccettabile aver permesso lo svolgimento di una tale iniziativa, in totale contrasto con le istituzioni e le forze dell’ordine che ogni giorno rischiano la propria vita per garantire la nostra incolumità”.
“Ma quello che ci sorprende maggiormente – prosegue il comunicato – è il silenzio e lassismo della Sinistra monzese che, nonostante le interrogazioni in consiglio comunale da parte del centro destra, non ha saputo (o voluto) dare una risposta.
Questo non è altro che uno dei tanti episodi che mostrano in modo chiaro e netto l’ipocrisia della sinistra, dove agli eccessi dell’estremismo rosso risponde sempre al solito modo, con silenzio e ambiguità!”
“Attendiamo una condanna da parte della sinistra cinisellese – conclude la nota, auspicando nella loro etica e buon senso, in virtù anche della mozione presentata dalla consigliera del PD in occasione dell’ultimo consiglio comunale dove si chiedeva alla Giunta Ghilardi di potenziare le dotazioni e tutele del Corpo di Polizia Locale.
Noi riteniamo che le forze dell’ordine siano fondamentali per la nostra sicurezza e meritino il nostro rispetto e la nostra gratitudine. Non possiamo permettere che idee estremiste e contrarie alle istituzioni possano essere promosse senza alcuna conseguenza”.




