Entra nel vivo il programma della Festa di San Giovanni, organizzata dal Comune di Sesto San Giovanni in collaborazione con Sesto Proloco, con un fine settimana ricco di eventi che spaziano dalla cultura alla musica, fino a sport e benessere.
Stasera, venerdì 20 giugno, alle 21:00 in piazza Oldrini, ci sarà il concerto “Le vie della canzone” con musica live del gruppo Intrigo Internazionale Ensemble.
Sabato 21 giugno, ben quattro appuntamenti, a partire dalla mattinata con la Cerimonia di conferimento delle benemerenze civiche “Sesto d’Oro” 2025 prevista alle ore 11 nella sala consiliare, in piazza della Resistenza.
Dalle 17:30 in piazza Oldrini si terrà la celebrazione della Giornata Internazionale dello Yoga, con una pratica collettiva, evento simbolico e partecipato, che si svolgerà con il patrocinio del Consolato Generale dell’India a Milano. Alle 18:30 è previsto un saluto istituzionale del Sindaco Roberto Di Stefano e del Console Atul Chauhan. La sessione sarà condotta da Paola Campese, insegnante di yoga e meditazione da oltre 25 anni, tecnico federale FIPE e organizzatrice dello Yoga Day a Sesto dal 2017. Le pratiche saranno accessibili a tutti, adulti e bambini, anche a chi non ha mai praticato yoga o ha difficoltà motorie: saranno infatti disponibili sedie e adattamenti per consentire una partecipazione inclusiva.
In serata, alle 21, gli studenti della Don Milani canteranno dal vivo “E’ meglio il rock ‘n roll” il brano contro le dipendenze scritto da Andrea Mercurio, a seguire tutti in pista con “Passione ’90”, la musica che, ancora oggi, riesce a far ballare tutti.
Domenica 22 giugno, dalle 9 alle 19 ci sarà la consueta Fiera dei Mercanti in viale Casiraghi; alle 17 la partita di Baskin, sport inclusivo, al Parco Marx e, in conclusione della giornata, piazza Oldrini ospiterà alle ore 21 il concerto della Filarmonica Paganelli e Coro Città di Sesto.