La piscina Costa di Cinisello Balsamo si rifà il look. È stato infatti approvato dalla Giunta il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria dell’impianto natatorio di via Meroni con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza, sicurezza e qualità del servizio offerto all’utenza.
I lavori, il cui costo complessivo è stimato in circa 295mila euro, prevedono una serie di interventi mirati al consolidamento strutturale della vasca e del vano sottovasca e all’adeguamento degli impianti tecnologici. Un’operazione di riqualificazione che, oltre a rispondere ad esigenze tecniche, permetterà di migliorare in modo significativo la funzionalità dell’impianto natatorio gestito dalle associazioni sportive GSL SSD e ASD GSL, rendendolo più efficiente e più accogliente per i numerosi utenti – sportivi, famiglie e scuole – che ogni anno lo utilizzano.
“L’intervento approvato è un investimento strategico importante – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Scaffidi -. Riqualificare la Piscina Costa significa garantire un servizio di qualità, valorizzando uno spazio sportivo fondamentale per la salute e la socialità dei cittadini. Ci auguriamo di poter riconsegnare presto alla città una struttura rinnovata, efficiente e pronta a rispondere alle esigenze di oggi e di domani”.