Dom. 20 Lug. 2025
HomeBreaking NewsCormano, colpo di scena in Giunta: arriva la Lesma. Sì, proprio l’ex...

Cormano, colpo di scena in Giunta: arriva la Lesma. Sì, proprio l’ex sindaco di Cusano Milanino

Sarà assessore con delega alle Attività produttive, Politiche attive e del lavoro, Rigenerazione urbana, Politiche abitative, Mobilità sostenibile, pari opportunità, Tutela e benessere degli animali.

A volte ritornano. E questa volta il ritorno nell’agone politico di Valeria Lesma, ex sindaco di Cusano Milanino è pure con sorpresa. Lesma, infatti, entrerà a far parte della Giunta del limitrofo Comune di Cormano nel ruolo di assessore con delega alle Attività produttive, Politiche attive e del lavoro, Rigenerazione urbana, Politiche abitative, Mobilità sostenibile, pari opportunità, Tutela e benessere degli animali. La nomina, rende noto il Comune di Cormano, sarà ufficializzata nella giornata di domani.

Avvocato, classe ’74, già consigliere, assessore e sindaco di Cusano Milanino – ricandidata nell’ultima tornata elettorale ha dovuto cedere il passo alla candidata di centro sinistra Carla Maria Pessina – vanta un’ampia esperienza amministrativa sul campo e negli studi, oltre ad essere anche una biker appassionata: “La dott.ssa Lesma conosce in modo estremamente approfondito il territorio, un particolare che si rivelerà fondamentale nell’affrontare diverse questioni, ivi comprese quelle condivise con i comuni limitrofi – spiega la nota diffusa dal Comune di Cormano -. Il legame con la città di Cormano non è solamente geografico; infatti, il neo assessore ha grande conoscenza e competenza della città per affetti familiari. Un valore aggiunto così come il suo metodo di lavoro, la sua professionalità e stakanovismo, elementi fondamentali e ricercati per ricoprire il ruolo”.

Nella carriera politica della Lesma un assessorato con deleghe di peso quali lavori pubblici, mobilità, sicurezza, legalità, affari generali, servizi demografici e la presidenza della commissione bilancio nel Comune di Cusano Milanino. Una esperienza polivalente che promette di apportare ulteriore valore alla squadra guidata da Magistro: “Siamo orgogliosi di avere in squadra una persona di qualità e professionalità come Valeria Lesma – dichiara il sindaco – e attraverso la sua grande esperienza amministrativa potrà contribuire ad arricchire e ottimizzare il lavoro che sta portando avanti la nostra Amministrazione. Le diamo il benvenuto certo che ricoprirà al meglio il ruolo del quale è stata investita e che la sua attività da assessore porterà a risultati eccelsi per nostra città”.

ARTICOLI CORRELATI