Mar. 29 Apr. 2025
HomeBreaking NewsCormano, alla guida di un autocarro con patente falsa: fermato dalla Polizia...

Cormano, alla guida di un autocarro con patente falsa: fermato dalla Polizia Locale

L'uomo, di origine egiziana, aveva anche un falso permesso di soggiorno.

Fermato per un controllo dagli agenti della Polizia locale mentre si trovava alla guida di un autocarro, viene trovato in possesso di falsi documenti. È quanto accaduto ad un cittadino di origine egiziana che nella giornata di lunedì è stato fermato e sottoposto ad un controllo dai ghisa nell’ambito di una serie di interventi di monitoraggio del territorio.

La pattuglia ha subito nutrito dei sospetti sulla natura dei documenti esibiti dall’uomo, che risultavano rilasciati dalle autorità polacche, poi confermati dai successivi accertamenti. Dagli approfondimenti effettuati dagli agenti è infatti emerso che sia patente che permesso di soggiorno erano contraffatti, perciò l’uomo si trovava alla guida dell’autocarro, di fatto, senza alcun permesso valido per condurre il mezzo.

L’uomo è stato quindi fermato e sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici presso la Questura di Milano, i documenti falsi sono stati sequestrati ed è stato elevato un verbale di accertamento per guida senza patente. “Anche attraverso queste azioni le strade si rendono maggiormente sicure – ha dichiarato il sindaco Luigi Magistro – e per tale motivo i miei più sentiti ringraziamenti vanno alla nostra Polizia Locale che dimostra costantemente una particolare attenzione nel monitoraggio e pattugliamento del nostro territorio. Un’azione che premia il lavoro dei nostri operatori e che avviene proprio nel corso della celebrazione della Settimana della Legalità”.

 

ARTICOLI CORRELATI