È ancora tutta da chiarire la vicenda attorno alla morte di una donna di 69 anni residente a Cinisello Balsamo, deceduta nella notte tra sabato e domenica alla Multimedica di Sesto San Giovanni dove era stata trasportata d’urgenza a seguito di quello che i suoi familiari hanno dichiarato come incidente domestico.
Una versione che non avrebbe convinto i sanitari che hanno preso in cura la donna, giunta all’ospedale già in condizioni disperate e deceduta poche ore più tardi. Sul corpo della sessantanovenne sarebbero stati trovati ferite e lividi riconducibili a presunti maltrattamenti, piuttosto che ad una caduta accidentale come avrebbero invece riferito il marito e il figlio della donna. Elementi che hanno messo in allerta il personale ospedaliero che ha segnalato il caso alle forze dell’ordine per far luce sull’accaduto.
A corroborare l’ipotesi che non si sia trattato di un incidente domestico spunta anche una precedente denuncia per lesioni a carico del figlio convivente della donna. Intanto è stata disposta l’autopsia sul corpo della sessantanovenne che servirà, insieme alle risultanze delle indagini avviate dalla Polizia di Stato di Milano – che nel frattempo ha posto sotto sequestro l’abitazione di via XXV Aprile dove viveva con marito e figlio – a fare chiarezza sulle circostanze e sulle eventuali responsabilità del decesso.