È ufficialmente iniziata una nuova edizione di Sempre aperti a donare, la campagna solidale promossa da Euroristoro e Fondazione Roland McDonald’s che mette a disposizione delle realtà associative presenti sul territorio buoni pasto che possono essere utilizzati presso il ristorante Mcdonald’s di via Valtellina.
Le associazioni destinatarie dell’iniziativa solidale sono diverse, insieme ad alcune famiglie che verranno individuate di volta in volta in collaborazione con l’Assessorato Welfare, Centralità della Persona e Terzo Settore. Tra le prime coinvolte la Protezione Civile di Cinisello Balsamo, Croce Rossa comitato di Cinisello Balsamo, Cumse, Anffas Nordmilano, Azimut; Caritas San Martino, Social Market.
L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel 2020, in piena pandemia, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza. Forte del successo riscontrato, la campagna è stata confermata anche negli anni successivi, rappresentando un gesto concreto che coinvolge in prima persona il team del ristorante e che ribadisce l’impegno costante di McDonald’s a supporto delle persone e dei territori in cui opera: “Essere parte di un progetto come Sempre aperti a donare è per noi motivo di grande orgoglio e trovare un appoggio così concreto come quello del Comune di Cinisello rende il tutto ancora più bello”, ha dichiarato Giacomo Bosia, licenziatario dei ristoranti McDonald’s di Cinisello Balsamo e di altri ristoranti di Milano e hinterland.
Nelle scorse settimane alcuni giovani di Anffas, insieme alle educatrici e in compagnia dell’assessore Riccardo Visentin, hanno avuto l’occasione di organizzare un momento di pranzo e condivisione: “Un ringraziamento particolare va ai collaboratori che lavorano presso il ristorante McDonald’s di via Valtellina per l’accoglienza – ha commentato l’assessore Riccardo Visentin -. Una iniziativa lodevole rivolta a persone con fragilità attraverso un gesto solidale e concreto”.