Giovedì 9 gennaio, alle ore 21, presso il Salone della Cooperativa Agricola a Cinisello Balsamo (via Mariani, 11 – ingresso gratuito) ci sarà l’incontro “Il Coraggio di una città senza frontiere”.
A parlare di integrazione, cpr, daspo urbano e cittadinanza a Milano e a Cinisello ci saranno con Ilaria Cucchi, senatrice Alleanza Verdi Sinistra, Nicola Cocco, esperto di medicina delle integrazioni, Rahel Sereke, consigliera Municipio 3 a Milano, Iba Seck, mediatore linguistico e culturale e Gaetano Petronio, segretario Sinistra Italiana Cinisello Balsamo. A moderare Nausicaa Pezzoni, membro della Segreteria di Sinistra Italiana Milano con delega ai diritti di cittadinanza.
L’iniziativa è organizzata dal Circolo “Teresa e Mirco” di Sinistra Italiana a Cinisello Balsamo e dal “Tavolo diritti di cittadinanza e migrazioni” di Sinistra Italiana Milano, creato insieme a esponenti di Europa Verde e liste civiche. L’obiettivo per gli organizzatori dell’evento è mettere al centro del dibattito politico cittadino il tema dell’uguaglianza dei diritti in una città in cui circa il 28% della popolazione è di origine straniera.