Sab. 18 Gen. 2025
HomeA tutto sportCormano, ASD Twirling Cormano premiata dal Coni con la Stella al merito...

Cormano, ASD Twirling Cormano premiata dal Coni con la Stella al merito sportivo

Grande soddisfazione per lo sport cormanese che ha visto l’ASD Twirling Cormano premiata dal CONI con la Stella di bronzo al merito sportivo, benemerenza ottenuta grazie all’impegno ed ai risultati ottenuti dalla squadra.

La cerimonia di consegna delle Benemerenze CONI si è svolta ieri, lunedì 9 dicembre, a Milano nella sede della Regione a Palazzo Pirelli alla presenza del sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi, insieme a Marco Riva, presidente Coni Lombardia, e Claudia Giordani, presidenti Coni Milano. L’evento è stato l’occasione per celebrare i successi ottenuti dai protagonisti del mondo sportivo lombardo.

Nel corso della cerimonia il CONI, in collaborazione con Regione Lombardia, ha assegnato 88 benemerenze per il 2022 – tra Stelle al merito sportivo, Palme al merito tecnico e medaglie al valore atletico – non solo agli atleti che hanno raggiunto i gradini del podio, ma anche a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte permettendo di ottenere i risultati, come preparatori, tecnici, dirigenti e società sportive,

Presente a Palazzo Pirelli il sindaco di Cormano, Luigi Magistro: “Con grande soddisfazione, abbiamo assistito al conferimento dell’Onorificenza CONI per il Merito Tecnico all’ASD Twirling Cormano, un riconoscimento che premia l’impegno, la passione e i risultati ottenuti da questa realtà sportiva – ha commentato -. Questo traguardo è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità e testimonia il valore dello sport come elemento di crescita, disciplina e aggregazione. Complimenti all’ASD Twirling Cormano per questo importante risultato che rappresenta un punto di riferimento per lo sport cormanese e per i nostri giovani”.

ARTICOLI CORRELATI