Questo fine settimana si è svolta a Roma l’assemblea nazionale di Noi Moderati.
Per un’Italia popolare ed europeista, un nuovo inizio, lo slogan.
Hanno partecipato Luca Comerci, segretario cittadino di Cinisello Balsamo e l’assessore alla Centralità della Persona, Riccardo Visentin a rappresentare anche i comuni del Nordmilano.
In particolare a Riccardo Visentin, durante l’assemblea, è stato dato il ruolo di coordinare il tavolo tematico sulla Natalità e politiche famigliari.
Il risultato dei lavori del tavolo, è stato poi esposto all’assemblea nella serata di sabato, mettendo al centro la sfida che ormai non può essere rimandata, di scelte strutturali a sostegno delle famiglie. Un passaggio importante è stato anche dedicato ad interventi destinati a contrastare il disagio giovanile.
“È obbligatorio supportare le famiglie con innovative scelte che vedano in campo non solo gli esperti, ma il mondo del terzo settore con una adeguata sinergia, anche in collaborazione con la commissione bicamerale sull’infanzia e l’adolescenza. ”Ha detto Visentin, che di recente è stato anche nominato all’interno dell’assemblea nazionale di ANCI ,in quota Lombardia. L’assemblea è stata anche l’occasione per presentare la nuova grafica del simbolo del partito.