Giovedì 21 Novembre erano oltre 120 gli ospiti presenti rappresentanti ed espressione del mondo economico, istituzionale e associativo delle città e dei comuni del Nord Milano dove la Fondazione realizza i suoi interventi. L’evento era particolarmente significativo perchè segnava i 18 anni delle attività “la maggiore età” come ha sottolineato la Presidente Paola Pessina, che termina con il 31 Dicembre il suo mandato triennale “con grande soddisfazione per me e per il consiglio che mi ha accompagnato in questi esaltanti anni di lavoro intenso a tessere un tessuto ricchissimo ma spesso sfilacciato e poco avvezzo a dialogare vicendevolmente”.
I numeri presentati sono in effetti notevoli: 15 milioni di risorse stanziate a favore di 623 enti beneficiari realizzatori di quasi 1.500 progetti. I 6.500.000 euro ricevuti dalle donazioni consentono alla fondazione, promossa da Fondazione CARIPLO, di avere un patrimonio di quasi 16 milioni di Euro e di poter perciò guardare con positività alla missione filantropica dei prossimi anni.
Numerosi anche i donatori che hanno reso possibile con il loro contributo la realizzazione della piacevole serata: ANFFAS Nord Milano, CINIFABRIQUE, Coop Uniabita e COREC, residenze Il Sole, ASSOLOMBARDA, Assicurazioni Sala, Fondazione Martinelli, Fondazione Paganelli.
Tra le autorità presenti, gli Assessori Riccardo Visentin tra gli altri presidente di IPIS, Maggi e Fumagalli del Comune di Cinisello, il consigliere Regionale Borghetti, la Coordinatrice territoriale di AST, d.sa Caimi, il Presidente di CONFARTIGIANATO Nordmilano, Maurizio Rossoni ed il Vice presidente nazionale Confartigianato Imprese di Pulizia, Filippo Cantale.