Sab. 07 Dic. 2024
HomeBreaking NewsCologno Monzese, Panicucci e Vecchi sotto choc per la scomparsa di Arianna...

Cologno Monzese, Panicucci e Vecchi sotto choc per la scomparsa di Arianna Paola Alberga

I famigliari della giovane ragazza hanno fatto sapere che ci sarà l'autopsia e solo dopo si conoscerà la data dei funerali

Anche il mondo della televisione piange Arianna Paola Alberga, la giovane 26enne che ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto sul Viale Fulvio Testi, a Cinisello Balsamo.
Sul finire della diretta di Mattino 5 di oggi, martedì 12 novembre 2024, Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno salutato il pubblico di Canale 5 con la notizia  che li ha scossi parecchio. Proprio mentre erano in onda, hanno saputo che era deceduta la ragazza, Arianna Paola Alberga, una giovane di soli 26 anni che lavorava nel bar di Cologno Monzese che si trova sopra gli studi televisivi. I due conduttori, come molti altri dipendenti di Mediaset, conoscevano molto bene la ragazza incontrata più volte nel bar.

“Noi qui ci divertiamo, salutiamo, facciamo i lanci televisivi, ma poi c’è la vita, quella che va avanti e quella che si ferma a volte”, ha spiegato Federica Panicucci nel chiudere la puntata, con tono addolorato e sofferente. A spiegare nel dettaglio l’accaduto ci ha pensato Francesco Vecchi: “Purtroppo oggi noi dobbiamo mandare un enorme abbraccio alla famiglia di Arianna e a tutti gli amici del bar di Cologno Monzese, che noi chiamiamo il bar degli studi perché è proprio qui sopra i nostri studi. Arianna, questa bellissima ragazza di 26 anni che vedete (la foto della giovane mostrata in video, ndr), purtroppo non c’è più per un incidente stradale”.
“L’ha strappata alla vita a soli 26 anni, siamo tutti attoniti e sotto shock perché Arianna faceva parte della nostra famiglia di Mediaset”, ha aggiunto la conduttrice. “Ciao Arianna”, ha concluso Vecchi.

Arianna Paola Alberga, il ricordo degli amici

Intanto, nei pressi del luogo dove è avvenuto l’incidente, si legge un commuovente saluto scritto su un cartello: “In cielo c’è un Angelo in più. Ma tu vivrai sempre dentro di noi, ti ameremo per sempre!”

I famigliari della giovane ragazza hanno fatto sapere che ci sarà l’autopsia e solo dopo si conoscerà la data dei funerali.

La ricostruzione dell’incidente

L’incidente è avvenuto alle 2 di notte lungo il rettilineo di viale Fulvio Testi al confine tra Cinisello Balsamo e Milano. Con lei, alla guida, c’era anche un ragazzo di 26 anni, residente in provincia di Lodi. È stato sottoposto agli esami necessari ad accertare la presenza di alcol e stupefacenti nel sangue.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il veicolo è andato a sbattere contro un palo della luce: l’impatto non avrebbe fermato il mezzo che sarebbe poi finita contro il guardrail, che inizia poco dopo il lampione. La barriera si sarebbe accartocciata e una lama sarebbe entrata dentro la Ford Focus Nera, tagliato il cofano, distrutto il vetro, sarebbe entrata nell’abitacolo e avrebbe colpito la ragazza. La giovane sarebbe morta sul colpo.

 

ARTICOLI CORRELATI