Nei giorni della commemorazione dei defunti, dal 28 ottobre al 2 novembre 2024, i tre Cimiteri cittadini rimarranno aperti con orario continuato ampliato dalle ore 7.00 alle ore 17.30 (ultimo ingresso 17.15).
I titolari di contrassegno per disabili potranno accedere con l’auto per tutta la settimana dalle ore 7.00 alle ore 17.15 nei cimiteri cittadini. Per accedere al Cimitero di piazza dei Cipressi si dovrà utilizzare la tessera sanitaria o la Carta di Identità elettronica per l’apertura del cancello automatico. L’accesso a piedi avviene attraverso il cancello pedonale.
Per le persone con ridotta capacità motoria è possibile usufruire di carrozzine. E proprio in questi giorni, presso il Cimitero di piazza dei Cipressi, sono arrivate due nuove carrozzine donate dall’Azienda Multiservizi Farmacie che si aggiungono alle altre presenti nei Cimiteri, precedente dono del Centro Ortopedico Rinascita.
Un servizio importante che viene messo a disposizione di tutti i visitatori che ne fanno richiesta, durante gli orari di apertura: “Sono una risorsa molto preziosa e di grande utilità sociale che potrà andare incontro alle necessità dei cittadini più in difficoltà, tra cui anche gli anziani, che potranno far visita ai loro cari con maggiore comodità” ha commentato Francesco Scaffidi, assessore ai Servizi cimiteriali.