Mar. 12 Nov. 2024
HomeBreaking NewsNord Milano, oltre una ventina di imprese del territorio alla MSV 2024

Nord Milano, oltre una ventina di imprese del territorio alla MSV 2024

La 65esima edizione della storica fiera internazionale della meccanica e dell’ingegneria svolge a Brno, nella Repubblica Ceca, dall'8 all'11 ottobre

Le imprese nordmilanesi non mancano all’appello di MSV 2024, la storica fiera internazionale della meccanica e dell’ingegneria che fa tappa a Brno, nella Repubblica Ceca, dall’8 all’11 ottobre 2024. Sono oltre una ventina le imprese meccaniche del Nord Milano che rappresenteranno il territorio nell’evento industriale più importante dell’Europa centrale per il settore, giunto quest’anno alla 65esima edizione.

L’affluenza è altamente professionale, quasi 80% dei visitatori influenza le decisioni di investimento, un terzo appartiene al top management. Le scorse edizioni della fiera hanno visto la partecipazione di oltre 1600 espositori, provenienti da 43 Paesi (la metà degli espositori proveniva dall’estero) e circa 80.000 visitatori specializzati.

L’edizione 2024 di MSV avrà un focus su macchine utensili e macchine per formatura, tecnologia di saldatura e di fonderia, trattamento delle superfici, materie plastiche e materiali compositi. Tra gli argomenti in evidenza nell’ambito della manifestazione rientrano l’uso dell’intelligenza artificiale, la fabbrica digitale 2.0, le tecnologie 3D e, per la prima volta, il design industriale come categoria separata.

Parte della fiera è un programma collaterale di prim’ordine composto da conferenze professionali, seminari e workshop su temi attuali tecnici – tra cui la sicurezza informatica, l’additive manufacturing, la robotica, la fabbrica intelligente -, commerciali ed economici.

ARTICOLI CORRELATI