HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, va a funghi, scivola e muore: trovato senza vita...

Sesto San Giovanni, va a funghi, scivola e muore: trovato senza vita Franco Carioti

Il corpo senza vita dell'80enne residente a Sesto San Giovanni ritrovato nel versante svizzero dell'Alta Valle Intelvi.

Ha avuto purtroppo un tragico epilogo la scomparsa di Franco Carioti. L’uomo è stato trovato senza vita ieri mattina nel versante svizzero dell’Alta Valle Intelvi dove si era recato nei giorni scorsi alla ricerca di funghi.

L’’80enne sestese era stato visto per l’ultima volta martedì 1° ottobre dalla vicina di casa alla quale aveva comunicato l’intenzione di andare a funghi in montagna. Poi da quel momento non aveva dato più notizie e nessuno lo aveva visto fare rientro a casa. Nei giorni scorsi è quindi scattata la denuncia di scomparsa grazie alla quale sono cominciate le ricerche dell’uomo che si sono affiancate agli appelli lanciati sui social dai vicini di casa per cercare di avere notizie utili al suo ritrovamento.

Poi, domenica mattina, la tragica scoperta. Prima il ritrovamento della sua auto nelle vicinanze di Lanzo d’Intelvi e poi del corpo ormai senza vita nelle zone più impervie dove probabilmente si era addentrato alla ricerca dei funghi. L’ipotesi più plausibile è che l’uomo sia scivolato mentre percorreva il sentiero e che la caduta non gli abbia lasciato scampo.

La notizia della tragica scomparsa di Franco Carioti ha fatto rapidamente il giro della città e anche il primo cittadino Roberto Di Stefano ha espresso il suo cordoglio: “La nostra comunità di Sesto San Giovanni è scossa e addolorata dalla tragica notizia del ritrovamento senza vita del nostro concittadino Franco Carioti – ha detto -. Allontanatosi martedì per andare a cercare funghi, è stato trovato ieri in una zona impervia dell’Alta Valle Intelvi. Ci stringiamo con affetto alla famiglia e agli amici di Franco in questo momento di profondo dolore”.

ARTICOLI CORRELATI