Un’Arpa, una cantante soprano e la poesia di Alda Merini. Un appuntamento d’arte e di sentimenti. Per la chiesa della Confraternita della Santissima Trinità. Il progetto si inserisce in un programma studiato dal maestro Emanuele Servidio per promuovere la raccolta dei fondi necessari per la ristrutturazione ormai urgente di una parte della antica chiesa nel
Borgo di Rivanazzano Terme. Una chiesa che custodisce un antico organo funzionante, un pezzo di arte “viva” che rende unico questo luogo di preghiera e di cultura.
Emanuele Servidio, tenore e direttore artistico presenta così il programma: “Questa combinazione musicale variegata riflette l’anima libera e multiforme della poetessa, capace di attraversare generi e emozioni senza confini. La delicatezza dell’arpa e la voce evocativa del soprano creeranno un’atmosfera magica, sospesa tra sogno e realtà”. “Un viaggio narrato dalla voce sensibile di Luciana Rota, che ci farà riscoprire la forza e la bellezza delle parole di Alda Merini, per una serata unica e indimenticabile”.