Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni e Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello Balsamo, sono stati confermati rispettivamente presidente e vice presidente della Conferenza dei Sindaci nel corso dell’assemblea che si è svolta ieri presso l’ospedale Bassini.
Durante l’incontro sono stati nominati anche i componenti del Consiglio di rappresentanza dei Sindaci, delle Assemblee e del Collegio dei Sindaci di ATS Città Metropolitana di Milano. Sono stati eletti nel Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci il primo cittadino di Bresso, Simone Cairo e gli omologhi di Cormano e Cusano Milanino, rispettivamente Luigi Magistro e Carla Maria Pessina. Simone Cairo è stato inoltre eletto come membro del Collegio dei Sindaci di ATS Città Metropolitana di Milano.
Il sindaco cinisellese Ghilardi è stato eletto presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto Parco Nord, con vice Luigi Magistro, e Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, è stato eletto come presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto della Media Valle del Lambro con vice Stefano Zanelli, sindaco di Cologno Monzese.