Ven. 04 Ott. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, al Centro Medico Riabilitativo una mattinata dedicata alla prevenzione con...

Cinisello Balsamo, al Centro Medico Riabilitativo una mattinata dedicata alla prevenzione con visite gratuite

Sabato 21 settembre open day con gli specialisti del Centro Medico Riabilitativo per consigli di prevenzione e visite gratuite.

Una mattinata interamente dedicata alla salute, al benessere e alla prevenzione. Sabato 21 settembre il Centro Medico Riabilitativo del Gruppo KOS di Cinisello Balsamo aprirà le sue porte per offrire ai cittadini l’opportunità di partecipare a incontri informativi sull’osteoporosi e i fattori di rischio per le malattie cerebrovascolari, oltre che per ricevere consigli personalizzati dai medici presenti.

Nel corso della mattinata sarà possibile sottoporsi a visite specialistiche gratuite con gli specialisti in fisiatria, neurologia, psicologia e nutrizione. Saranno inoltre disponibili gratuitamente anche il controllo della pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione e glicemia, insieme alla valutazione del rischio osteoporosicontrollo posturale e valutazione osteopatica.

Il programma della giornata avrà inizio a partire dalle 9:30 con un incontro informativo sulla prevenzione e la gestione delle fratture da fragilità nell’osteoporosi, tenuto da Gianluca Concardi, direttore del dipartimento di riabilitazione del Polo Riabilitativo KOS di Cinisello Balsamo, per proseguire con un incontro sui fattori di rischio cerebrovascolari, coordinato da Pietro Scamarcia, medico neurologo dello stesso dipartimento. In parallelo, e per tutta la mattinata fino alle ore 13, si terranno le visite specialistiche gratuite.

“Un’apertura al territorio da parte di un servizio che è frutto di un importante lavoro che si sta facendo anche con la realtà di Anni Azzurri, alla luce dei nuovi bisogni delle famiglie”, ha spiegato l’assessore al Welfare e Centralità della persona, Riccardo Visentin. La mattinata si concluderà con un momento istituzionale, che vedrà la partecipazione del sindaco Giacomo Ghilardi, cui seguirà un buffet per tutti i partecipanti.

Le visite, che si terranno nella sede di via dei Lavoratori al civico 133  (ingresso da Via Amilcare Pizzi), sono prenotabili, fino ad esaurimento dei posti disponibili, telefonando al numero 02.45409465 o scrivendo a centromedicoriabilitativo@kosgroup.com

 

ARTICOLI CORRELATI