“Era una donna anziana, ma ancora in buona salute”. Il panettiere del quartiere Crocetta conosceva bene Adele Paluani, l’86enne che ieri mattina, intorno alle 10.30, è stata investita da una Toyota nel sottopasso in via Picardi, poco prima del confine con Sesto San Giovanni. L’automobile stava procedendo dalla chiesa della Crocetta verso Sesto quando, entrando nel cono d’ombra, ha investito in pieno la signora.
La signora, che abita nel quartiere in via Calabria, era di ritorno a casa dopo aver effettuato la spesa. L’uomo al volante, secondo quanto riferito agli agenti della polizia locale, non avrebbe visto la donna attraversare la strada.
“E’ un punto molto pericoloso – dice una persona che abita nel quartiere – è sufficiente un attimo di disattenzione per provocare un incidente. Basta poco, magari il sole davanti agli occhi, e si perde il controllo della situazione”. Ieri la donna, a causa del forte impatto con il
mezzo, è stata sbalzata per cinque metri e poi avrebbe picchiato la testa contro l’asfalto. Sul posto sono arrivate due ambulanze, oltre l’auto medica. I sanitari hanno praticato le manovre di rianimazione prima di portarla all’ospedale di Niguarda, ma le condizioni
sono apparse subito molto critiche. Adele è deceduta poco dopo il ricovero. Il conducente, 58 anni, è stato trasportato in codice verde nello stesso ospedale per alcuni controlli. Gli agenti della polizia locale sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.