Nel pomeriggio di ieri, 13 agosto, i Carabinieri della Stazione di Cusano Milanino hanno arrestato, per tentato furto aggravato in abitazione e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, un 37enne, italiano, censurato.
I militari sono intervenuti in via Monte Sabotino di Paderno Dugnano, bloccando l’uomo mentre cercava di asportare numerosi dispositivi sanitari custoditi all’interno di un box di proprietà di un 59enne, rappresentante farmaceutico, attualmente in vacanza.
L’uomo che si era introdotto nell’abitazione mediante effrazione del cancello d’ingresso, è stato trovato anche in possesso di un coltello a serramanico.
Ritrovate anche molte biciclette di dubbia provenienza
La successiva perquisizione presso il suo domicilio, condiviso con la propria compagna 41enne, ha consentito di rinvenire ulteriore merce di dubbia provenienza, sottoposta a sequestro, tra cui numerose biciclette, nonché circa 12 grammi complessivi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana, detenuta per uso personale; entrambi sono stati deferiti in stato di libertà per ricettazione e segnalati all’autorità amministrativa quali assuntori.
A seguito della convalida dell’arresto è stata emessa la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza congiuntamente all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.