Ven. 20 Set. 2024
HomeBreaking NewsCusano Milanino, scongiurata (almeno per ora) la chiusura del centro sportivo

Cusano Milanino, scongiurata (almeno per ora) la chiusura del centro sportivo

Di rientro dalle vacanze, a settembre, forse si farà anche il torneo di tennis organizzato dall’Associazione “Cittàgiardino Cusano Milanino”: è stata infatti scongiurata la chiusura del Centro Tennis Comunale, di cui si è parlato nei giorni scorsi, grazie a una delibera di giunta. Il Centro rientrerà in quegli spazi comunali che possono essere utilizzati in base ad una tariffa oraria ed assegnati alle Associazioni che ne fanno richiesta. Si tratta, evidentemente, di una modalità transitoria che resterà in vigore fino al luglio 2025, nel frattempo sarà preparata una nuova gara pubblica per la concessione del “Tennis”, rivolta a chi saprà rilanciarlo. Ricordiamo che la sua chiusura avrebbe messo a rischio le molteplici attività che ruotano attorno all’impianto, in particolare il Baskin, disciplina rivolta ai ragazzi diversamente abili che rappresenta un’attività di grande valore sociale.

“La convenzione con la ASD Sporting Milanino per la gestione del Centro Tennis Comunale – precisano dal Comune –  è scaduta il 31/07/2024 e il Centro, dopo aver usufruito di tutte le possibili proroghe, ha dunque chiuso. Gli uffici preposti avevano avviato procedure, al fine di garantire la continuità dell’attività, che si sono concluse negativamente a causa del mancato raggiungimento dei requisiti minimi richiesti dell’unico operatore economico che ha presentato offerta”. “A breve – recita il comunicato – verranno definite e pubblicizzate sul sito istituzionale dell’Ente le modalità operative per l’utilizzo della struttura”.

La sindaca di centro sinistra, Carla Pessina, eletta lo scorso giugno, ereditata una situazione assai complessa dalla gestione politica precedente, ha trovato evidentemente l’unica soluzione percorribile al momento per evitare la chiusura del centro sportivo, nella speranza di un rilancio effettivo per il bene di tutta la città.

 

 

ARTICOLI CORRELATI