In questi giorni, durante un controllo da parte di una pattuglia appiedata della Polizia Locale in piazza Gramsci è stato fermato un cittadino sudamericano per atteggiamenti molesti e di disturbo alla quiete pubblica.
La persona è stata sorpresa a lanciare diverse lattine di birra dopo averla consumata. Durante il controllo ha opposto resistenza agli agenti. Condotto in comando, è stato fotosegnalato e denunciato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, Attivato anche l’iter per il Daspo Urbano.
L’identificazione ha fatto inoltre emergere la sua irregolarità sul territorio nazionale, facendo così scattare un’altra denuncia e le procedure per la sua espulsione. Un ulteriore ordine di allontanamento è stato emesso dalla Polizia Locale nei confronti di un altro individuo in via Libertà per violazione alle norme legate alla sicurezza urbana.
“In questi casi si sottolinea l’importanza della collaborazione: le segnalazioni sono strumenti fondamentali per supportare il lavoro delle Forze dell’Ordine, che in questi mesi estivi hanno intensificato la loro attività di presidio, soprattutto nelle ore serali”, queste le parole del sindaco Giacomo Ghilardi.