Antonio Balordi, Lorenzo Brevi, Gabriele Canesi, Davide Mor, Alberto Maria Mosconi, Fabio Turchetta e Francesco Valli. Sono i primi sette studenti del corso di laurea magistrale in “Artificial Intelligence for Science and Technology” dell’Università Milano-Bicocca a chiudere il percorso di studi, raggiungendo così l’ambito traguardo della laurea in Intelligenza Artificiale.
Un traguardo prestigioso per loro e per il progetto di didattica interateneo orientato all’intelligenza artificiale, avviato nel 2021 in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e l’Università di Pavia. Il progetto, che comprende la laurea triennale in Intelligenza Artificiale con sede a Pavia, la laurea magistrale in “Artificial Intelligence for Science and Technology” a Milano-Bicocca e la laurea magistrale in “Human-Centered Artificial Intelligence” alla Statale di Milano, ha registrato un crescente successo, attirando l’attenzione di studenti italiani e internazionali.
E proprio oggi, presso l’Università di Pavia, si sono laureati anche i primi otto studenti della laurea triennale. Si tratta di Amelia Bertolaso, Dario Carretta, Virginia Carugno, Matteo Giorgi, Cedric Liam Landsmeer, Andrea Lolli, Mattia Moro e Lorenzo Uttini.