Zelig sbarca a Sesto San Giovanni: le registrazioni dello show comico più famoso d’Italia saranno ospitate all’interno dello Chapiteau del Teatro Sistina. Il tendone sarà posizionato in via Milano angolo via Marx a metà settembre e si inizierà subito con il montaggio della struttura.
Nel mese di ottobre partirà l’allestimento interno della parte televisiva e a novembre si accenderanno le telecamere per registrare lo show. Tutto avverrà in quello che è noto come “il Sistina Chapiteau”, un enorme teatro tenda progettato e realizzato da Massimo Piparo per portare in scena su tutto il territorio nazionale i grandi spettacoli del tempio della commedia musicale italiana.
L’annuncio, ormai ufficiale dopo la presentazione del palinsesto di programmi Mediaset di martedì 16 luglio 2024, è stato commentato con soddisfazione dal sindaco Roberto Di Stefano: “Siamo molto contenti che la scelta di due realtà italiane eccellenti dell’intrattenimento, Sistina e Mediaset, sia caduta sul nostro territorio – spiega – abbiamo spazi idonei a ospitare questi grandi eventi e siamo in una posizione strategica, ottimamente collegati non solo con Milano”.
Lo spettacolo sarà composto da tre puntate per tre settimane complessive di registrazioni. Per ogni puntata serviranno due giorni di registrazioni e le serate aperte al pubblico saranno sei. “Dopo gli ottimi risultati ottenuti dal Sistina Chapiteau nella scorsa stagione – commenta il direttore artistico del Sistina Chapiteau e del Teatro Sistina, Massimo Romeo Piparo – siamo davvero felici di poter ospitare uno spettacolo storico come Zelig nel nostro teatro viaggiante, che sarà accolto dal Comune di Sesto San Giovanni già dal mese di settembre per i lavori di montaggio”. E aggiunge: “È un risultato straordinario che dà un messaggio di speranza nel settore dello spettacolo dal vivo: la scelta di Mediaset è stata molto coraggiosa, ma siamo sicuri che questo risultato sia già una scommessa vinta”.
E quella in arrivo sarà una stagione ricca di appuntamenti importanti per la città, oltre a Zelig tornerà il Villaggio di Natale al Carroponte con una maggiore offerta di spettacoli: “Il Comune – conclude Di Stefano – sta costruendo un’offerta diffusa e variegata che non vediamo l’ora di illustrare alla città”.