Sab. 13 Lug. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, sostenibilità e impatto sociale. La voce alle aziende

Sesto San Giovanni, sostenibilità e impatto sociale. La voce alle aziende

Sostenibilità, ambiente e governance. Sono temi di attualità molto coinvolgenti. La sensibilità su questi argomenti è via via cresciuta nel tempo, tuttavia non sembra tempo sprecato tentare di approfondirli. Se ne parlerà diffusamente in occasione dell’evento organizzato da MR Comunicazione in collaborazione con Intred e 3Bee mercoledì 26 giugno presso il Notorius Cinemas di Viale Sarca a Sesto San Giovanni.  Durante la manifestazione, dal titolo “Environmental Sustainability & Governance” a che punto siamo? Voci alle aziende, si discuterà dei tre fattori centrali nel misurare la sostenibilità e l’impatto sociale di un’impresa o di un’attività economica: Environmental, Social e Governance

  • Environmental

Il termine indica come un’impresa interagisce con l’ambiente, esamina la sua condotta riguardo a questioni come il cambiamento climatico, la gestione dei rifiuti, la conservazione della risorsa idrica e la protezione della biodiversità.

  • Social

Esamina l’impatto sociale e la relazione con il territorio, con le persone, con i dipendenti, i fornitori, i clienti e in generale con le comunità con cui opera o con cui è in relazione.

  • Governance

Riguarda la gestione di un’impresa, la struttura del consiglio, le politiche di retribuzione degli amministratori e i diritti degli azionisti.

Partendo dagli obiettivi dell’Agenda 2030 l’evento si propone di mettere a confronto aziende, imprenditori e partite IVA in una kermesse attualissima in quanto i fattori ambientali, sociali e di governance sono considerati oggigiorno fondamentali per i piani strategici delle aziende. L’evento sarà introdotto da Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni  e i relatori invitati a presenziare saranno i seguenti:

  • Gianmaria Vincelli (Agente Generale di Groupama Assicurazioni)
  • Cinzia Dalla Torre (Responsabile Affari Legali e Regolamentari) Intred
  • Nicky Silvestri (Head of Partnership Development) 3Bee
  • Marta Casella (CSR Manager di Carrefour)
  • Massimo Passuello (Dottore Commercialista-Revisore Contabile, ODCEC Monza e Brianza Membro, Commissario Consulta delle Imprese)

Moderatore dell’evento sarà Luca Riva, Direttore Generale di Radio Bruno.

Il progetto RESTIAMO UNITI, summer camp estivi con coach stellari

Durante la manifestazione sarà inoltre presentato il progetto di sostenibilità RESTIAMO UNITI che sarà raccontato da Rossano Galtarossa, plurimedagliato olimpico nella disciplina del canottaggio.

La mission di RESTIAMO UNITI è  quella di promuovere e sostenere momenti di confronto e di coesione per gli stakeholder  coinvolti nell’iniziativa, per tutte le aziende del progetto, per le associazioni sportive e per i Comuni patrocinanti. Focus di questo progetto sono i Summer Camp, una vacanza multisport interamente sostenuta dall’iniziativa, che permette ad adolescenti dai 10 ai 17 anni, provenienti da famiglie in difficoltà economica, di partecipare ad un camp multisport i cui coach sono importanti stelle dello sport italiano.

L’evento è aperto al pubblico ed è gratuito. Per ulteriori informazioni:

MR Comunicazione
Magda Rodighiero
Magda.rodighiero@mr-comunicazione.com

ARTICOLI CORRELATI