Dom. 21 Lug. 2024
HomeBreaking NewsCormano: Luigi Magistro di nuovo sindaco : “Una vittoria di gruppo”

Cormano: Luigi Magistro di nuovo sindaco : “Una vittoria di gruppo”

L’intervista al sindaco uscente riconfermato nella città che avuto Alessandro Manzoni come illustre concittadino

“Ha vinto il gruppo. Per usare una metafora calcistica, sono stato come un centravanti che dovevo fare gol, ma se non avessi avuto la squadra accanto a me, non avrei combinato nulla”. Luigi Magistro, sindaco uscente, commenta così la riconferma al ruolo di primo cittadino di Cormano. Magistro (centrodestra) ha sconfitto Marco Pilotti, candidato di Cormano solidale, Alleanza verdi sinistra, Pd e Movimento cinque stelle. A scrutini chiusi, ha ottenuto 4.777 voti, pari al 52,22%, mentre Pilotti si è fermato a 4.370 voti, pari al 47,78%.

Cormano, The Day After. C’è grande soddisfazione per il risultato elettorale, ma anche voglia e necessità di rimboccarsi le maniche: “Per la verità – dice Luigi Magistro – non abbiamo mai smesso di impegnarci  per la nostra città neanche in campagna elettorale. “Gli elettori – prosegue – hanno premiato e dato fiducia prima di tutto al nostro gruppo di lavoro. Io arrivo da una lista civica, abbiamo messo in piedi una realtà di persone che avevano a cuore innanzitutto il proprio territorio e hanno iniziato ad  impegnarsi”.

“La nostra riconferma – ribadisce Magistro – ha un significato importante. La gente ci ha rinnovato la fiducia ed ora abbiamo il compito di portare avanti i progetti iniziati mentre ci attendono nuove sfide”. Nel concreto? “Stiamo parlando di buche da asfaltare così come di progetti finanziati dal PNRR da realizzare“. Difficile, adesso, individuare un solo obiettivo per il primo cittadino di Cormano: “Siamo chiamati e impegnati su vari fronti per il bene della città”.

ARTICOLI CORRELATI