Ven. 20 Set. 2024
HomeAttualitàCormano, apre la Casa Funeraria Domus Pacis

Cormano, apre la Casa Funeraria Domus Pacis

Cormano avrà presto la sua casa funeraria, una realtà dedicata alle esigenze delle famiglie che troveranno un luogo per vivere l’estremo saluto, con sale e aree attrezzate. L’inaugurazione della Casa Funeraria Domus Pacis, sita in via Cesare Battisti, avverrà mercoledì  5 giugno. “La struttura, nel rispetto di tutte le norme igieniche e sanitarie, offre un clima di serenità e di raccoglimento ai dolenti spiega Davide Veronese, amministratore del gruppo Pirovano/COF” . “La nostra casa funeraria – aggiunge Veronese, eletto di recente nuovo presidente nazionale per Federcofit, la federazione del comparto funerario italiano – dispone di cinque sale di osservazione della salma, una sala per le cerimonie sia laiche, sia religiose e un’area di accoglienza per i parenti, con una zona ristoro e una terrazza”.Casa Funeraria
La struttura di Cormano è la quarta del gruppo dopo quelle realizzate a Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano e a Giussano.
“Con l’inaugurazione della casa funeraria di Cormano continuiamo la strada intrapresa perché ci siamo resi conto che queste genere di realtà offre ai dolenti un servizio. Qui, infatti, le persone possono dare l’ultimo saluto ai propri cari in ambienti accoglienti e allo stesso tempo attrezzati, dotati dei giusti comfort”.

Un servizio evoluto al servizio dei dolenti

Le case funerarie, molto diffuse nel resto del mondo, possono rappresentare un’ alternativa all’osservazione della salma che avviene nei presidi sanitari oppure in casa. “La nuova realtà di Cormano è a disposizione del territorio, servirà la città, ma anche i Comuni vicini, come Cusano Milanino e Bresso vista la vicinanza con una stazione delle Ferrovie, potrebbe essere utilizzata anche da chi proviene da altri Comuni come Milano”.
“Inoltre – prosegue Veronese – . possiamo rendere meno difficile e complicato il percorso delle incombenze da compiere per le famiglie con l’offerta di  un servizio di consulenza per le varie altre necessità che subentrano quando viene a mancare un proprio caro”.

ARTICOLI CORRELATI