Lun. 29 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, allerta vento: cadono pannelli di legno dal 9°piano, colpito gravemente...

Cinisello Balsamo, allerta vento: cadono pannelli di legno dal 9°piano, colpito gravemente un giovane

L'incidente si è verificato poco dopo mezzogiorno in via Martiri Palestinesi, 7

Il vento che imperversa dalle prime ore del mattino in Lombardia sta causando disagi e diversi danni in alcune aree della regione. A Cinisello Balsamo sono ore di apprensione per le sorti di un giovane di 29 anni rimasto colpito della caduta di alcuni pannelli di legno da una tettoia in costruzione.

L’incidente, provocato dalle forti raffiche di vento, si è verificato poco dopo mezzogiorno in via Martiri Palestinesi, 7. Secondo quanto riferito dall’Areu, i pannelli sarebbero caduti dal 9° piano di un edificio la cui tettoia è in fase di costruzione, travolgendo il giovane che si trovava all’interno del cortile dello stabile.

Immediato l’intervento dei soccorsi che sono giunti sul luogo dell’incidente con un’automedica e due ambulanze, insieme ai Vigili del fuoco e alla Polizia Locale che, oltre a mettere in sicurezza l’area, dovranno accertare la dinamica dei fatti.

Il 29enne, colpito dai materiali caduti da un’altezza ragguardevole, ha riportato un trauma cranico e un trauma al volto ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo. Anche un uomo di 66 anni che si trovava sul posto, nel tentativo di aiutare il giovane coinvolto nell’incidente, ha riportato un trauma alla schiena e alla gamba ed è stato trasportato in codice verde al Niguarda di Milano.

ARTICOLI CORRELATI