Lun. 29 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo: scompare Davide Viganò, una vita spesa per la città

Cinisello Balsamo: scompare Davide Viganò, una vita spesa per la città

Ha offerto il suo contributo come consigliere comunale, ricoprendo ruoli in qualità di capogruppo e assessore comunale con delega alla Casa, oltre che come presidente della Cooperativa Aurora, fondatore del Consorzio Il Sole, di cui poi assunse la presidenza

È scomparso, dopo una rapida malattia, Davide Viganò, personaggio noto e stimato a Cinisello Balsamo; presidente della Cooperativa Aurora e fondatore del poliambulatorio Consorzio il Sole. Nel periodo 1985 – 2004 è stato consigliere comunale nelle fila dei partiti della sinistra, ricoprendo anche il ruolo di capogruppo. Dall’1985 al 1990 è stato nominato assessore comunale con deleghe al bilancio, tributi, servizi demografici, casa e patrimonio.
Ha sostenuto la Cooperativa Agricola nella ristrutturazione dell’edificio di via Mariani ed è stato promotore di molte attività sociali e culturali del Centro Cultura Pablo Neruda.
Numerosi i ricordi personali di chi lo ha conosciuto e ha condiviso l’impegno politico e sociale: “La sua vita – ricorda via social Andrea Catania, attuale segretario del Pd – è parte della storia della nostra città. Ricordo i numerosi consigli che mi ha offerto quando sono entrato in Giunta e poi quando sono stato nominato capogruppo. Era sempre pronto al confronto sui temi politici e sociali, di quei confronti belli e ricchi di spunti che ti aiutano a crescere”.
Anche il sindaco, Giacomo Ghilardi, si unisce al cordoglio di amici e familiari, riconoscendo il suo prezioso contributo al tessuto sociale e politico: “Con profondo rammarico apprendo della dipartita di Davide Viganò, una figura storica della politica locale e del mondo cooperativo cittadino, incarnando valori di mitezza, rispetto e disponibilità al confronto”.
Sarà possibile fare visita a Viganò oggi e domani presso la Casa funeraria DOMUS PACIS di Via Sibilla Aleramo, 29 a Cinisello.

ARTICOLI CORRELATI