Dom. 28 Apr. 2024
HomeBreaking NewsNord Milano, controlli a tappeto nei centri commerciali per stanare la delinquenza...

Nord Milano, controlli a tappeto nei centri commerciali per stanare la delinquenza minorile

Controlli a tappeto per i centri commerciali dell’hinterland milanese. L’operazione è stata condotta nella serata di sabato 2 marzo dai Carabinieri del Gruppo di Rho che hanno setacciato le aree commerciali della provincia di Milano, concentrandosi in particolare nelle zone dei multisala dove è forte la presenza dei giovani.

I controlli straordinari sono stati eseguiti impegnando diverse pattuglie, prevalentemente a Cerro Maggiore, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni, Assago e Rozzano, dove insistono importanti strutture di aggregazione giovanile, con l’obiettivo di prevenire e reprimere gli ormai numerosi fenomeni di delinquenza minorile, reati predatori e contro la persona, ma anche situazioni di degrado e episodi di spaccio di droga che sempre più spesso coinvolgono giovani e giovanissimi.

Nel corso della serata sono state identificate complessivamente 123 persone, tra cui 54 ragazzi minorenni. I militari impegnati nei controlli hanno deferito in stato di libertà 4 persone, di cui 3 per furto in negozi di abbigliamento delle gallerie ed 1 per porto abusivo d’arma, in quanto sorpreso con un coltellino nascosto in tasca. Non è mancata la droga: 2 le dosi di hashish sequestrate a due ragazzi cui è stato contestato l’uso personale.

Plauso da parte degli avventori dei centri dove sono stati eseguiti i controlli, che non hanno fatto mancare la propria vicinanza ai militari impegnati nelle operazioni di controllo oltre a mostrare grande collaborazione, indicando sul posto le situazioni potenzialmente critiche, sottoposte poi alla pronta verifica dei Carabinieri.

 

ARTICOLI CORRELATI