Lun. 20 Mag. 2024
HomeBreaking NewsCologno Monzese, 18enne e 17enne arrestati: sequestrati 9 kg di hashish (GUARDA...

Cologno Monzese, 18enne e 17enne arrestati: sequestrati 9 kg di hashish (GUARDA IL VIDEO)

I due giovanissimi rintracciati nell'ambito di un'operazione di controllo del territorio da parte dei Carabinieri. A bordo di un'auto risultata rubata fuggono all'alt, centrano un semaforo e poi la scoperta dell'ingente quantitativo di droga nell'abitazione del minore

Due giovanissimi in arresto e 9 kg di hashish sequestrati. È il bilancio dell’operazione scaturita da un servizio di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Cologno Monzese avvenuta il 18 gennaio scorso.

Nel corso delle prime ore del mattino, i militari avevano intercettato un’auto sospetta che circolava in centro città con a bordo due individui, intimando loro di fermarsi. I due però hanno ignorato l’alt dandosi alla fuga nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Da lì ne è nato un breve inseguimento che si è concluso con l’impatto della vettura guidata dai fuggitivi contro un palo del semaforo. Nessun danno per i due a bordo del vicolo – poi risultato rubato – che sono stati immediatamente bloccati dai Carabinieri e identificati. Si tratta di due giovani italiani, rispettivamente di 18 e 17 anni.

Durante la perquisizione personale il 18enne è stato trovato in possesso di circa 4 gr di hashish e della somma di 220 euro. Ma le successive perquisizioni condotte dai militari nelle abitazioni dei due ragazzi hanno svelato molto di più. Al domicilio del minore, infatti, sono stati rinvenuti ben 8,9 kg di hashish, mentre a casa dell’altro giovane i Carabinieri hanno trovato poco meno di 120 gr della stessa sostanza, oltre a 1000 euro in contanti e al materiale necessario per il confezionamento della droga.

Entrambi sono stati arrestati per traffico di sostanze stupefacenti e deferiti in stato di libertà per ricettazione ed il 17enne anche per resistenza a pubblico ufficiale, oltre che sanzionato per guida senza patente. Il veicolo rubato è stato restituito al legittimo proprietario.

ARTICOLI CORRELATI