Lun. 29 Apr. 2024
HomeBreaking NewsPaderno Dugnano, il ponte nuovo chiuso per metà

Paderno Dugnano, il ponte nuovo chiuso per metà

Code e disagi nella giornata di ieri, ma le difficoltà potrebbero persistere sino a domenica

Il nuovo ponte di Paderno Dugnano è chiuso per metà per manutenzione. Code e disagi si sono registrate al rientro dal pomeriggio di ieri e almeno fino a domenica a mezzogiorno potrebbero esserci delle difficoltà per il traffico locale.
La circolazione sul sovrappasso che collega le vie Camposanto e Battisti è infatti  da ieri regolata a senso unico alternato per consentire l’esecuzione di un intervento tecnico in sicurezza per gli operatori e gli stessi automobilisti.
Nei giorni scorsi era stata verificata la necessità di sostituire alcuni ancoraggi di una piastra di fissaggio di uno dei giunti stradali e si sta procedendo alla sistemazione. L’impresa esecutrice dei lavori ha avuto l’incarico di eseguire l’intervento mantenendo sempre le condizioni di transitabilità sul ponte che in un tratto è percorribile in una sola corsia fino a domenica 14 gennaio, per consentire l’assestamento del fissaggio senza il passaggio. La circolazione sarà assicurata da un impianto semaforico temporizzato attivo fino alla conclusione dell’intervento.

Si è arrivati a intervenire perché da qualche giorno si erano sommate le segnalazioni dei cittadini che allertavamo di rumori sospetti al passaggio delle auto sulle griglie di raccordo. I tecnici comunali e la polizia locale hanno verificato la situazione fino alla decisione di intervenire.

ARTICOLI CORRELATI