Ven. 21 Mar. 2025
HomeIn punta di sellinoTrofeo Città di Seregno, si pedala nel fango il giorno dell'Epifania

Trofeo Città di Seregno, si pedala nel fango il giorno dell’Epifania

Più di trecento gli iscritti alla gara che si disputerà nel parco della Porada

Lo scorso anno la lissonese Rebecca Gariboldi aveva dato la paga a tutte le avversarie
sul tracciato quasi di casa, in quel di Seregno. Quest’anno è tutto pronto per la terza edizione del Trofeo città di Seregno-Memorial Enrico Lainati che si svolgerà su un tracciato fantasioso, fatto anche di sabbia e salite artificiali.

Valentina Corvi
Valentina Corvi

A pochi giorni dall’evento in programma sabato 6 gennaio gli organizzatori della società Respace Bike Team e del Gruppo Sportivo Cicli Brianza stanno mettendo a punto il percorso della manifestazione che conta la bellezza di 300 iscritti. Tra gli iscritti figurano Samuele Leone, Lorenzo e Nicola Samparisi. Fra le donne correranno Rebecca Gariboldi e la giovane e talentuosa Valentina Corvi.

La copertina dell’ultimo numero di In Punta di sellino. In copertina l’omaggio a Sara Casasola protagoniste nelle ultime prove di ciclocross

Il ritrovo è fissato presso il Parco della Porada (via Alessandria) di Seregno a partire dalle ore 8.00. Il Cross di Seregno è inserito nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana e anticipa di una settimana i Campionati Italiani che si svolgeranno a Cremona.

Ecco il programma di gara: ritrovo ore 8.00, prova percorso ore 9.00. Inizio gare ore 10 con le categoria Juniores maschile, donne elite e donne junior; 10.50 Open maschile e Master 1; 12.30 Esordienti primo anno maschile e femminile; 13.10 esordienti secondo anno; 13.50 allievi primo anno; 14.30 allievi secondo anno; 15.10 Master 2-3 e Master Women. Ore 16 circa premiazioni.

 

ARTICOLI CORRELATI