Lun. 29 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, Il Pertini Radio cerca nuovi giovani e apre una seconda...

Cinisello Balsamo, Il Pertini Radio cerca nuovi giovani e apre una seconda sede a S. Eusebio

Apre in via sperimentale il suo secondo studio di registrazione: da febbraio, ogni giovedì alle 18.30, il Pertini Radio sarà in diretta da Vi.Be. Musica e Cultura, l’associazione del quartiere di Sant’Eusebio

Il Pertini Radio raddoppia. L’inizio del nuovo anno porterà, infatti, una grande novità per la web-tv che quotidianamente va in onda dal secondo piano del Centro Culturale Il Pertini, dove una redazione composta da circa 30 ragazzi Under 35 porta in onda i propri interessi e le proprie passioni.

Il servizio delle Politiche Giovanili del Comune di Cinisello Balsamo, gestito dal luglio del 2021 dall’agenzia di marketing e comunicazione Lüb, apre in via sperimentale il suo secondo studio di registrazione: da febbraio, ogni giovedì alle 18.30, il Pertini Radio sarà in diretta da Vi.Be. Musica e Cultura, l’associazione che ha il suo cuore pulsante nel quartiere di Sant’Eusebio. L’idea verrà realizzata all’interno di “Cinyoungaction – Azioni per i giovani – I giovani in azione”, il progetto, che nei mesi scorsi ha ottenuto un finanziamento pari a 70mila euro da Ragione Lombardia, dove il Comune di Cinisello Balsamo è capofila in partnership con la Fondazione Mazzini, il Museo di Fotografia Contemporanea e Vi.Be.

 Per questo nuovo punto, il Pertini Radio è alla ricerca di nuovi giovani che abbiano voglia di mettersi in gioco ed entrare a far parte della redazione. La call è per i ragazzi e le ragazze tra i 16 e i 34 anni che abbiano voglia di dare voce alla propria passione: la prima riunione di redazione si terrà nella sede del Vi.Be., in via Sant’Eusebio 5 a Cinisello Balsamo, nella giornata di giovedì 11 gennaio alle 18.30. Per qualunque informazione aggiuntiva si può contattare il referente di questa nuova sede sperimentale del Pertini Radio, il presidente di Vi.Be. Claudio Poletti, all’indirizzo mail associazione.vibe@gmail.com.

“Il Pertini Radio è luogo stimolante e creativo che rappresenta per i nostri giovani una grande opportunità di incontro, confronto e crescita – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Daniela Maggi -. La nuova postazione della Radio all’interno del Vi.Be potrà essere sicuramente una ulteriore occasione di diffusione, di arricchimento per il palinsesto e di coinvolgimento per i giovani del quartiere”. Un passo ulteriore che arriva dopo due anni e mezzo di consolidamento sul territorio: “Siamo pronti a raccogliere la sfida con grande entusiasmo, per aumentare ancora di più il coinvolgimento giovanile nella nostra città – aggiunge Nicolò Gelao, responsabile della redazione del Pertini Radio -. Un ringraziamento doveroso alle Politiche Giovanili del Comune di Cinisello Balsamo per aver messo a disposizione di tanti giovani uno strumento per dare voce alla loro passione”.

ARTICOLI CORRELATI