Lun. 29 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCIOFS-FP di Cesano Maderno, una settimana importante

CIOFS-FP di Cesano Maderno, una settimana importante

Quella tra il 27 novembre e il 1° dicembre è stata una settimana importante per il CIOFS-FP di Cesano Maderno. Il 30 novembre, “in particolare” è stata una giornata di grandi emozioni e grande responsabilità per la classe seconda di “Operatore della ristorazione”. I ragazzi, infatti, si sono occupati del servizio di buffet (con prodotti preparati dai compagni del centro di Cinisello Balsamo) presso l’auditorium Giorgio Gaber del grattacielo Pirelli, in occasione dell’evento celebrativo dei 40 anni dall’approvazione della Legge Regionale riguardante le aree protette, la gestione delle riserve, dei parchi, dei monumenti naturali e delle aree di particolare rilevanza naturale e ambientale.
Alla cerimonia ufficiale e al rinfresco hanno partecipato personalità con importanti cariche istituzionali, primo fra tutti il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
L’impeccabile servizio dei ragazzi è stato riconosciuto e apprezzato da tutti i presenti.
Per gli allievi si è trattato di un’importante opportunità di mettersi alla prova, superando timori iniziali e prendendo coscienza delle proprie potenzialità.
È stata anche un’occasione per avvicinarsi alle istituzioni, comprendendone l’importanza e il valore.
L’1 dicembre, anche per i ragazzi della classe prima, è stata una giornata particolare in quanto sono stati impegnati in un evento esterno alla scuola: hanno servito l’aperitivo, sempre preparato dagli allievi di Cinisello Balsamo, presso il “Cinema Teatro Italia” di Garbagnate Milanese, in occasione della celebrazione del centenario della fondazione dell’ospedale “Santa Corona”.

È stata la loro prima esperienza lavorativa, alla quale si sono dedicati con slancio e competenza.
Bravi ragazzi!

ARTICOLI CORRELATI