Nuove vetrate per la piscina Costa. La sostituzione degli infissi, già in corso in questi giorni, restituirà una piena efficienza all’impianto sportivo comunale di via Meroni che si prepara così a dare il via alla nuova stagione sportiva.
Assegnata alla Società sportiva GSL per una durata di 15 anni, è stata inaugurata nell’ottobre 2016 dopo i lavori di ammodernamento, in project financing, soprattutto nelle aree comuni, dall’ingresso agli spogliatoi, e interventi sugli impianti, sulle pavimentazioni e i rivestimenti oltre alla creazione della vasca “piccola” dedicata ai corsi per i neonati (da 3 a 36 mesi) ma anche per chi deve fare riabilitazione in acqua. Ora la rimozione delle vetrate u-glass esistenti nel locale vasca sui lati ovest ed est, la fornitura e posa di davanzali in lamiera di alluminio preverniciato e i nuovi serramenti in alluminio con vetrocamera di tipo bassoemissivo, stratificato, antieffrazione e a controllo solare. Oltre alle vetrate è prevista anche la rimozione della porta dell’area reception e sostituzione con una nuova porta in alluminio dotata di vetrocamera bassoemissiva, stratificata e antieffrazione. Interventi del valore complessivo di 38mila euro che si stanno svolgendo a seguito dell’approvazione del progetto definitivo, la pubblicazione del bando per l’aggiudicazione dei lavori e l’affidamento dell’appalto.
Un intervento atteso e necessario: “La sostituzione delle vetrate – commenta il sindaco Giacomo Ghilardi – è un ulteriore contributo alla valorizzazione di uno degli impianti principali della città, a disposizione della cittadinanza e apprezzato dai numerosi frequentatori”.