Gio. 02 Mag. 2024
HomeBreaking NewsMilano, incendio in casa di riposo: 6 morti e 81 feriti

Milano, incendio in casa di riposo: 6 morti e 81 feriti

Le fiamme sono divampate nella notte di venerdì per cause ancora da chiarire. Due persone sono in condizioni gravissime. La struttura si trova a sud della città in zona Corvetto

Un incendio nella residenza per anziani Casa dei Coniugi in via dei 500 a Milano, in zona Corvetto, ha provocato la morte di sei persone, 81 sono state portate in 15 ospedali di Milano e dell’hinterland. Due di loro si trovano in condizioni gravissime. Si tratta di persone intossicate, nessuno con ustioni. Sono cinque donne e un uomo le vittime dell’incendio Due delle donne sono morte carbonizzate, mentre a causa delle esalazioni di fumo sono decedute tre donne e un uomo.  La struttura è in parte inagibile. Parte degli ospiti sono stati portati in un’altra ala dove sono in corso le attività. Al momento i pompieri escludono una matrice dolosa dell’incendio. Sul posto sono intervenute 15 ambulanze, 3 automediche e 2 mezzi di coordinamento.

La ‘Casa per coniugi’ è una residenza sanitaria assistenziale di proprietà del Comune di Milano gestita dalla cooperativa Proges, che controlla 300 strutture in 11 regioni. La struttura è dedicata ad accogliere anziani con vari livelli di non autosufficienza, che non hanno bisogno di prestazioni ospedaliere. La Casa è suddivisa in 12 nuclei di cui due dedicati a malati di Alzheimer.

 

ARTICOLI CORRELATI