Lun. 22 Apr. 2024
HomeBreaking NewsVivere Gelato Contest 2023 presenta: Just Bakery. Pasticceria, gelateria e panetteria nel...

Vivere Gelato Contest 2023 presenta: Just Bakery. Pasticceria, gelateria e panetteria nel “salotto buono” di Cinisello

Dalle colazioni agli aperitivi, sino ai gelati, ogni esigenza del cliente è soddisfatta in un ambiente elegante ed accogliente. Una cura particolare al design moderno in una location che privilegia i colori panna e tortora studiati ad arte e che favoriscono un'atmosfera distensiva e di pura socialità

Mangiare un gelato, in questo locale, può rivelarsi una piacevole scoperta. Il Just Bakery di Piazza Gramsci 58/a raccoglie l’eredità di un bar molto conosciuto in città, che è sempre stato un punto di riferimento per molti. I nuovi proprietari hanno inaugurato il locale il 7 dicembre 2022, rivisitandolo completamente e puntando su una location studiata ad arte per accogliere la clientela ad ogni ora del giorno dalle 7 del mattino sino alle 21.

Il locale si offre infatti al cliente come un luogo accogliente e riservato che invita alla socialità: tanti tavolini sia all’interno, sia all’esterno e  un servizio variegato che va dalla semplice caffetteria passando per i prodotti della pasticceria e della panetteria, sino agli aperitivi. E qui si possono trovare anche alcune specialità realizzate artigianalmente come il latte di mandorla fatto con la pasta di mandorla, che è una specialità del Sud Italia.

Gelati anche per chi è allergico al lattosio

Pantaleone (Leo) con gli amici Bruno e Fabio, sono i soci della società che gestiscono il locale: “Abbiamo introdotto delle novità rispetto al tradizionale servizio di caffetteria, molto diffuso in zona. Il cliente ha davanti a sé una scelta variegata: i dolci, la pasticceria e i gelati nel periodo estivo. Proprio i gelati, grazie alla collaborazione con l’altro nostro locale – ovvero il Just Cafè di piazza Gramsci al 21- sono il prodotto da scoprire e per noi questo impegno rappresenta una bella sfida perché questo locale non è mai stata una gelateria”.

Pantaleone sottolinea quanta cura ci sia nella scelta degli ingredienti e nella qualità del servizio proposto ai clienti: “Offriamo un gelato artigianale realizzato con materie di prima scelta. Per fare un prodotto di alto livello prestiamo attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Usiamo solo i frutti di stagione e latte di qualità proveniente dalla Valtellina. A marzo, per esempio, non abbiamo il gusto alla fragola. Cerchiamo di variare i gusti e diamo inoltre la possibilità a chi è allergico al lattosio o è celiaco, di gustare ugualmente il nostro gelato”.

I clienti di questo locale si dividono in due categorie: alcuni preferiscono i gusti tradizionali, come stracciatella e cioccolato, mentre altri sono più curiosi e disponibili a provare le novità: “noi proponiamo una trentina di gusti a rotazione e abbiamo anche alcune specialità come il Cookies, un gelato che all’interno ha dei biscotti, il gusto Kinder, molto apprezzato dai nostri clienti, e il caramello salato.

In collaborazione con il Just Caffè di piazza Gramsci il locale propone anche il gelato d’asporto che si può prenotare tramite l’app di Glovo o quella di Deliveroo. Il locale si presta anche ad ospitare feste per battesimi, cresime e comunioni.

Ricordiamo che i gusti del Contest che entrano in concorso quest’anno sono fondente, fragola, nocciola, pistacchio, stracciatella, Yogurt, e che ciascuna gelateria partecipa
anche con un “gusto creativo”.  Quello scelto da Just Bakery è il Cookies. Per partecipare occorre scaricare il coupon della gelateria dove assaggerete due gusti fra quelli appena citati, e poi votare qui.

JUST BAKERY

justcafesrls@gmail.com
Cel.3924640460

Piazza Gramsci 58/a a Cinisello Balsamo (MI)

Instagram

(publiredazionale)

ARTICOLI CORRELATI