Sab. 18 Mag. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo: quando iniziano i lavori per la passerella in viale Fulvio...

Cinisello Balsamo: quando iniziano i lavori per la passerella in viale Fulvio Testi?

La protesta inscenata dagli esponenti di Cinisello Balsamo Civica

“È stata individuata l’azienda a cui commissionare i lavori ad aprile 2021 ed il tutto sarebbe dovuto iniziare ad autunno 2021, ma ad oggi siamo ancora a zero! Un altro progetto di riqualificazione del quartiere Crocetta è fermo. Noi ci siamo, l’amministrazione batta un colpo”, scrivono i Civici in una nota. Della passerella ciclopedonale, che
permetterà di attraversare viale Fulvio Testi, tra i primi lavori in agenda della giunta di centrodestra, sembra non vi sia ancora traccia. Questo lamentano gli attivisti di Cinisello Balsamo Civica, che hanno inscenato una manifestazione con tanto di tute da lavoro e caschi di protezione come se fossero gli operai del cantiere.

Secondo quanto comunicato a suo tempo in una nota dell’amministrazione si tratta di intervento da quasi 2 milioni di euro finanziato in parte da un contributo ministeriale che va ad implementare la rete di piste ciclabili cittadine.

“La nuova passerella ciclopedonale – secondo la nota del Comune diramata nell’ottobre del 2022 –  collegherà il quartiere Crocetta a Cinisello Balsamo con il territorio di Sesto San Giovanni, partirà dal viale Romagna, a circa 20 metri a sud dall’attuale sottopasso, per raggiungere il viale Casiraghi sul territorio di Sesto San Giovanni all’altezza del Centro commerciale Decathlon. Si tratterà di un nuovo attraversamento del viale Fulvio Testi che agevolerà il transito dei residenti del quartiere Crocetta creando un nuovo collegamento. Il progetto prevede la realizzazione di un’unica campata lunga 63 metri e larga 4 metri, con ai lati due corpi scala e due ascensori per i diversamente abili”.

 

ARTICOLI CORRELATI